Collegio Docenti

Collegio docenti Infanzia

Ilaria Ben Brahim
Rita Bettelli
Vanessa Bianchi
Federica Buriani
Isabella Magarò
Maddalena Oliveti
I docenti che vi operano contribuiscono al conseguimento dei traguardi di sviluppo stabiliti dal Collegio unitario dei Docenti. Nella scuola dell’infanzia il collegio cura la programmazione dell’azione educativa, anche al fine di adeguare i tempi dell’insegnamento e dello svolgimento delle singole attività nel modo più idoneo alla loro tipologia ed ai ritmi di apprendimento dei bambini.

Collegio docenti Primaria

Silvia Arrigoni
Alessandra Buganè
Davide Cavallari
Aurelia Ciliberti
Lucia D’Addato
Doriana De Luca
Grazia Gamberi
Chiara Gandolfi
Federica Miliani
Edel Murphy
Chiara Serafini
Il collegio dei docenti è chiamato ad attuare la primaria funzione dell’istituzione scolastica, che è quella didattica – educativa – formativa. Ogni intervento deliberato da questa assemblea è il risultato di un attento lavoro collegiale mirato ad una calibrata programmazione e all’effettiva verifica degli obiettivi raggiunti, nel rispetto della libertà didattica di ogni singolo docente e in ottemperanza alla trasparenza di ogni atto ufficiale.
Inoltre esso:
  • formula proposte al dirigente per la formazione e la composizione delle classi e per la formulazione dell’orario delle sezioni;
  • provvede che la scelta, l’adozione e l’utilizzazione delle metodologie e degli strumenti didattici, siano coerenti al P.T.O.F. e siano attuate con criteri di trasparenza e tempestività;
  • propone al Consiglio di Istituto, al fine di garantire l’arricchimento dell’Offerta Formativa, la realizzazione di specifici programmi di ricerca e di sperimentazione.

Educatrici Nido

Laura Giannetti
Laura Marinelli
Nicole Paone
Vittoria Poletti