Noi e l’Inglese

Noi e l' Inglese

NIDO E SCUOLA INFANZIA

Ai nostri piccolini della sezione Nido e della scuola dell’Infanzia proponiamo 3 ore settimanali di docenza di inglese, 30’ minuti per la sezione Nido e per la sezione piccoli Infanzia e 1h per le sezioni medi e grandi infanzia, dal mese di ottobre al mese di maggio di ciascun anno educativo.

Le attività sono tenute, in continuità con la scuola primaria, dalla docente madrelingua della scuola, Edel Murphy, che, attraverso il gioco e divertimento, completamente in lingua inglese con la compresenza delle educatrici e maestre della scuola, fa vivere ai bambini momenti di quotidianità alla scoperta di una nuova lingua.

SCUOLA PRIMARIA

Per tutte le 5 classi di scuola Primaria è previsto un potenziamento rispetto alle ore di lezione obbligatorie curricolari di Inglese, con una Docente specialista e madrelingua.

In particolare, nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 è stata avviata l’implementazione di un’ora rispetto all’orario curricolare della disciplina, quindi ora le ore di inglese per ciascuna classe sono diventate 4 alla settimana.

L’apprendimento della lingua inglese viene proposto in modo attivo e creativo e i bambini sviluppano una consapevolezza multiculturale e l’interesse per ciò che è differente.